domenica 28 agosto 2011

Bruxelles 2011

Da Martedi 23 a Venerdì 26 Agosto 2011
Partiti da Roma Fiumicino con un volo Alitalia siamo arrivati nella capitale belga (1171 Km) e dall'aeroporto di Bruxelles, abbiamo raggiunto il centralissimo Hotel Carrefour de l'Europe con un taxi. Durante tutto il soggiorno abbiamo visitato;
- La Grand Place che è considerata una delle più belle piazze del mondo, fa parte dei luoghi Patrimonio Mondiale dell'Unesco.
- L'Atomium è una singolare struttura che rappresenta un atomo ingrandito 165 miliardi di volte. All'interno c'è un ascensore che permette di raggiungere la sfera più alta della struttura a 102 metri.
- Mannequin Pis piccola fontana simbolo della città, che rappresenta un bimbo che fa la "pipì"
- Mini-Europe, l' Europa in miniatura è un parco con tutte o quasi le nazioni europee ed i loro monumenti più significativi riportati in scala.
Girando per Ilot Sacrè (zona nel centro della città) abbiamo scoperto molti ristoranti turisti dove poter gustare i piatti tipici di Bruxelles, frites (patatine fritte) e soprattutto moules (cozze), quest'ultime cucinate in tutti i tipi. Altro prodotto tipico culinario di questa città è la cioccolata, la potete trovare in qualsiasi negozio servita sia sfusa che in scatola.

Nessun commento: