Dublino 2009

Da Giovedi 8 a Domenica 11 Ottobre 2009
partiti dall' aeroporto di Fiumicino con un volo della Aer Lingus, alla volta della bellissima capitale irlandese (1.883 Km), Dublino.
Insieme a noi ha partecipato a questo viaggio il nostro amico Emiliano, dove per 3 notti abbiamo soggiornato al Trinity Capital Hotel, vicinissimo alla centralissima O'Connell Street e di fronte proprio al Trinity College.
Lasciate le valigie in hotel iniziamo subito a girare per la città, ci rechiamo subito nella centralissima O'Connell Street, dove iniziamo subito con lo shopping dato che i prezzi sono molto bassi, poi acquistiamo alcuni souvenirs molto carini ed originali da Carrolls, la sera siamo stati a cena in un ristorante tipico irlandese nel quartiere di Temple Bar.
Il giorno dopo abbiamo visitato la città con il Dublin Bus Tour, autobus a due piani di colore verde (da non confondere con quelli di colore rosso) con guida anche in italiano, partendo dalla fermata 3-Trinity College Dublin posta nelle vicinanze del nostro hotel, scendiamo alla 5-National Gallery ed entriamo al Merrion Square Park per fare qualche foto all'effigie di Oscar Wilde posta nel parco stesso, ripartiamo con il tour e scendiamo alle fermate: 10-Dublin Castle, 11-Christchurch, 12-St. Patrick's Cathedral, 13-Guinness Storehouse, 20-Old Jameson.
Per visitare nell'ordine il Castello di Dublino, la Christchurch Cathedral, la St. Patrick's Cathedral, la fabbrica della birra emblema e vanto di Dublino la Guinness la distilleria di dove si produce il wiskey della Jameson